Farmacia online, l’hosting fa la differenza!

Una farmacia online senza difficoltà? Semplice. Bisogna affidarsi a soluzioni professionali e a servizi di qualità.

E il primo dubbio da fugare quando si decide di avviare una farmacia online è la scelta dell’hosting.

Infatti, per quanto in Italia una farmacia online non possa vendere tutte le categorie merceologiche, ci si trova sempre a lavorare con un database di prodotti comunque molto ampio, composto per la maggior parte da beni di parafarmacia, di cosmetica e OTC di libera vendita. Il caricamento dei prodotti è quindi una parte essenziale dell’avvio di una farmacia online.

Bisogna quindi essere coscienti della necessità di scegliere un servizio hosting di qualità, che garantisca uno spazio su disco sufficiente ad ospitare tutti i dati, le immagini e quanto necessario per il portale, oltre a un tetto di traffico mensile confacente al business.

Non solo, bisogna anche verificare l’opportunità di avere a disposizione un servizio di backup giornaliero, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e l’ideale sarebbe anche dotarsi di un certificato SSL per proteggere la privacy e i dati sensibili dei clienti che decidono di acquistare online i prodotti per la propria salute.

Tutte queste caratteristiche devono essere verificate prima dell’acquisto, in modo da essere sicuri che il servizio hosting che si sta attivando sia effettivamente confacente alla  farmacia online.

Per essere sicuri di avere a disposizione tutti i servizi citati, con un alto livello di qualità, è possibile rivolgersi a soluzioni di commercio elettronico pensate appositamente per soddisfare le esigenze di una farmacia.

FlameNetworks, da sempre attenta ai bisogni nascenti dei nuovi clienti del Web, ha infatti approntato due appositi pacchetti per il commercio elettronico farmaceutico, appartenenti alla linea Io Promo Hosting.

Farmacia online, l'hosting fa la differenza!

Il primo pacchetto, IOP Hosting Entry, mette a disposizione del cliente fino a 1500 MB di spazio disco, con una soglia di traffico mensile di 10 GB e una banda minima garantita di 2 Mbps. Il dominio con estensione .IT, .COM, .NET, .ORG, .EU e .BIZ è incluso e gratuito e collegato ad un indirizzo IP dedicato.

Per la protezione dei dati utente e delle transazioni, sul dominio è attivabile un certificato SSL con protezione a 2048 bit, incluso nel prezzo. Nell’offerta è previsto anche il servizio di backup giornaliero che mette al riparo il portale da qualsiasi inconveniente.

IOP-Hosting-TOPPer chi desidera invece aumentare lo spazio disco a 2000 MB e il traffico mensile a 20 GB, è disponibile il pacchetto IOP Hosting Top, che associa i servizi già indicati per il prodotto base a una maggiore quantità di spazio e banda.

Da non dimenticare poi l’argomento assistenza. Il tasto dolente di ogni offerta hosting è l’opportunità di entrare in contatto con i tecnici per qualsiasi dubbio o problema. Il supporto tecnico deve poter essere sempre raggiungibile, per non trovarsi di fronte a difficoltà non gestibili.

I piani IOP Hosting prevedono un supporto tecnico h24 via telefono, ticket e Skype.

La validità dei piani IOP Hosting pensati per le farmacie non finisce qui: con l’integrazione IoPromo di OnlyPixel, la farmacia online può essere allestita senza troppe difficoltà.

Infatti, il semplice pannello di backoffice consente di mettere in vendita immediatamente tutti i prodotti, sfruttando il database Farmadati, da cui è possibile reperire tutte le informazioni e le immagini necessarie per i prodotti da vendere online.

E’ facile poi ricevere pagamenti via carta di credito, bonifico o PostePay e rimanere in contatto con i clienti tramite newsletter.

Insomma, con i piani hosting Flamenetworks e la piattaforma IoPromo, la farmacia online diventa un business e non uno stress.

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.