Plugin SEO per Magento e Prestashop

plugin-seo-prestashop-magento

plugin-seo-prestashop-magento

Nel mare delle estensioni di terze parti concepite per i CMS più diffusi e performanti, si corre spesso il rischio di perdersi e soprattutto non sapere quale scegliere di volta in volta in base alle necessità. In quest’articolo proveremo a fornirti una guida utile per trovare il plugin SEO ideale in riferimento a due dei CMS più solidi e maggiormente utilizzati da chi affronta il mercato dell’e-commerce: Magento e Prestashop.

Plugin SEO per Prestashop

Modulo Riferenziale (SEO)

Il modulo SEO per PrestaShop ti permette di aumentare significativamente l’indicizzazione del tuo sito internet. Infatti sia che tu abbia una decina di prodotti oppure delle migliaia, con il modulo SEO Auto Fill per PrestaShop tu puoi compilare automaticamente tutti i campi indispensabili legati all’indicizzazione per apparire in testa ai motori di ricerca. 

Modulo SEO EXPERT Indicizzazione

Moltiplica il tuo traffico comparendo tra i primi risultati dei motori di ricerca!
Il modulo SEO Expert automatizza la compilazione dei tag di indicizzazione per offrire al tuo negozio una visibilità ottimale sia sui motori di ricerca sia sui social network.

Modulo Google Rich Snippets + Product Ratings and Reviews

Aumentate la vostra visibilità e il traffico su Google con questo modulo 2 in 1: sistema completo di notifiche e commenti sui prodotti di Google Rich Snippets.

Ok, ma come si ottimizza un sito e-commerce fatto con Prestashop per i motori di ricerca?

Se i plugin proposti possono esserti utili quando hai necessità specifiche, tieni comunque conto che questo CMS è molto solido e ben strutturato. In questo video Ivan Cutolo ti mostra come ottimizzare lato SEO un sito web realizzato in prestashop senza usare plugin di terze parti.

Plugin SEO per Magento

Advanced SEO Suite

La SEO Suite ti offre controllo completo sulla SEO, consentendoti grandi miglioramenti nelle tue performance sui motori di ricerca.

Creare SEO

CreareSEO mette a disposizione caratteristiche e settings per accrescere le performance SEO di Magento. Include una sitemap, unificazione delle tassonomie, noindex per gli archivi, meta descriptions e titoli di default per tutti i contenuti prodotto, compilazione del file htaccess.

SEO Blast

L’estensione SEO Blast per Magento è stata sviluppata con tutte le principali caratteristiche per portare al successo la tua campagna SEO. Risolve tutti i problemi più diffusi legati all’ottimizzazione di tag, meta e archivi.

Per avere una buona ottimizzazione SEO su Magento, servono per forza i plugin?

In effetti, così come Prestashop, anche Magento è un CMS molto evoluto e decisamente maturo, che ti consente di avere ottimi livelli di ottimizzazione SEO senza utilizzare alcun plugin, ma semplicemente muovendoti con le possibilità che ti offre. Guarda questo video in cui Mark Hammerslay spiega i principi di base dell’ottimizzazione SEO per Magento.

 

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.