Registrazione massiva, domini e brand sotto controllo

Quando si vuole difendere un brand in Rete, bisogna fin da subito pensare a proteggere i vari nomi dominio che possono essere correlati direttamente al brand stesso. In questi casi, non bisogna controllare la disponibilità dei vari domini ad uno ad uno, ma bisogna affidarsi ad uno strumento di ricerca e registrazione massiva, come quello offerto da FlameNetworks.com

Questo strumento è molto utile per verificare contemporaneamente la disponibilità di diversi domini e passare poi a una registrazione massiva di quelli non ancora assegnati. Allo stesso modo, lo strumento di registrazione massiva consente di verificare che lo stesso nome a dominio sia disponibile in differenti estensioni, per proteggere il brand nei differenti paesi dove si svolge il proprio business.

Usare lo strumento di registrazione massiva messo a disposizione da FlameNetworks.com è davvero semplice. Una volta raggiunta la pagina della registrazione massiva dei domini, è sufficiente indicare fino a 20 nomi a dominio alla volta, avendo l’accortezza di andare a capo per ogni nuovo dominio e senza neanche la necessità di specificare le clausole www o https://.

registrazionemassiva_1

E’ sufficiente quindi inserire i nomi con la loro estensione, digitare nell’apposito campo il codice captcha riportato nella parte sottostante al modulo e cliccare sul pulsante Verifica.

In men che non si dica si riesce ad ottenere un report chiaro e facilmente consultabile della situazione di ogni dominio, per poi comprendere come procedere senza difficoltà alcuna.

Il report tabellare offerto dallo strumento di registrazione massiva consente di visitare direttamente i siti già registrati o di verificarne il proprietario, attraverso l’accesso ad un rapido strumento di Whois. Quelli disponibili, invece, sono indicati con la scritta verde Disponibile! nella colonna stato e possono essere registrati a soli 6.50 euro l’anno.

Per procedere con la registrazione, lo strumento di registrazione massiva permette di selezionare i domini disponibili a cui si è interessati e procedere con l’intestazione, cliccando poi sul pulsante Procedi.

registrazionemassiva_2

La registrazione massiva, quindi, permette di non perdere tempo, di concludere in fretta l’acquisto dei domini di interesse e di verificare tutti in una volta i nomi e le estensioni a cui si è interessati.

Strumenti similari a quello di registrazione massiva proposto da FlameNetworks.com vengono spesso utilizzati anche dalle aziende che si occupano di compravendita di domini e i cui ricavi derivano proprio dalla registrazione massiva di domini di interesse plateale, da rivendere poi a un prezzo molto superiore a quello sostenuto per la registrazione e il mantenimento.

In questo senso, lo strumento di registrazione massiva offerto da FlameNetworks.com potrebbe diventare un ottimo “collega” per lanciarsi in nuove opportunità di business sul Web.

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.