Symbolics.com: il primo dominio .COM registrato ha oltre 33 anni

Symbolics.com: il primo dominio registrato ha oltre 33 anni

Symbolics.com: il primo dominio registrato ha oltre 33 anni

Forse non tutti sanno che il nome a dominio Symbolics.com ha più di 33 anni di anzianità: il primo dominio registrato della storia.

Questo dominio, come si evince dai dati WhoIs, è stato registrato il 15 marzo 1985, periodo in cui il web era davvero agli albori.

Non solo Symbolics

Successivamente, tra i domini registrati nel reparto IT spicca Apple.com, registrato il 19 febbraio 1987. Proprio il 1987 è stato un anno molto importante per il web e il mondo Internet, pensate che il Dipartimento della Difesa statunitense aveva circa 100 domini registrati, gettando le basi per il futuro di questa nuova tecnologia.

Il web continua ad espandersi

All’epoca il web era davvero agli inizi e ad oggi i domini .com registrati sono quasi 120 milioni nel mondo: è stato fatto un grosso passo avanti.

Questo numero è in costante crescita: chi infatti ha deciso di promuovere la propria attività in rete in modo costruttivo e redditizio parte di solito sempre dalla registrazione di un dominio che abbia un nome efficace e facile da ricordare.

Conclusione

Symbolics resterà sempre nella storia per esser stata la prima azienda a “vendersi” online con il primo dominio .COM registrato.

Dal canto nostro, stiamo cercando giorno dopo giorno di spingere e appoggiare le aziende che vogliono investire “sull’online” affinché tutti, sia piccoli imprenditori, aziende ma anche privati, abbiano il proprio dominio registrato come una sorta di vera e propria carta d’identità online.

L’epoca del documento cartaceo sta per finire, tu come la pensi?

 

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.