VPS, il servizio managed è una garanzia di comodità!

Scegliere il VPS ideale per i propri scopi è alquanto semplice, mentre a volte è difficile leggere fra le righe delle offerte che vengono proposte dai differenti provider presenti sul mercato. Una caratteristica che bisogna valutare durante la scelta del VPS è l’inclusione o meno del servizio di gestione del VPS stesso, un’opzione che spesso viene indicata con l’aggettivo inglese managed.

L’inglesismo managed, che in italiano potremmo tradurre come “gestito”, accanto a un’offerta VPS ne aumenta il valore e rende il VPS stesso molto più allettante. Per chi non sappia cosa significa, con VPS managed si intende un servizio per il quale il provider offre la sua assistenza tecnica IT e il suo know-how per la gestione del VPS e per affrontare qualsiasi tipo di problematica. Questa soluzione è la migliore per chi non dispone di un reparto IT, di personale o di conoscenze tali da gestire eventuali problemi tecnici.

Così, per qualsiasi problema di natura tecnico, per aggiornamenti, bug, patch di sicurezza e tanto altro potremo rivolgerci all’assistenza del provider che risponderà con il pieno supporto. Bisogna comunque prestare attenzione al provider a cui ci si affida, in quanto il servizio managed potrebbe includere solo l’aggiornamento del sistema operativo o poco altro, senza fornire aiuto o supporto su altre tematiche di importanza rilevante.

Ad esempio, le soluzioni VPS proposte da Flamenetworks possono essere completamente supportate dall’assistenza aziendale completa e, per ogni esigenza, il cliente ha l’opportunità di entrare in contatto diretto con il tecnico ogni volta che sia necessario, accorciando così i tempi di risoluzione del problema. Flamenetworks per i suoi VPS mette a disposizione del cliente due tipologie di assistenza managed differente.

VPS e il servizio managed Flamenetworks

Il primo tipo di supporto è Managed in orario di ufficio, ossia da Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 18. Questo tipo di servizio ha un costo aggiuntivo di 25€ al mese, ma permette di liberare il cliente da ogni problematica di natura tecnica, delegando installazione, configurazione e gestione del sistema ai tecnici di Flamenetworks.

Il secondo tipo di supporto è Managed h24x365, che viene erogato 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, con una spesa per il cliente di 50€ al mese.

Il servizio di gestione del VPS promosso da Flamenetworks comprende i seguenti interventi:

  • installazione del sistema operativo
  • configurazione e installazione dell’ambiente (Apache, MySQL, PHP, etc…)
  • messa in sicurezza del sistema
  • aggiornamenti software
  • installazione di software aggiuntivo richiesto dal Cliente
  • monitoraggio del sistema.

VPS, il servizio managed è una garanzia di comodità!

Si capisce bene, quindi, che con il servizio managed di Flamenetworks possono essere demandati al reparto tecnico aziendali tutte le tipologie di attività, compresa quella del monitoraggio del sistema e dell’installazione del software necessario al cliente.

Tutto questo rappresenta una comodità incredibile per tutti quei clienti che vogliono attivare il proprio VPS senza preoccuparsi dei problemi tecnici che si potrebbero riscontrare durante l’uso o l’attività.

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.