Plugin SEO per OS-Commerce e Open-Cart

Continua la nostra rubrica dedicata alle estensioni utili per chi utilizza i CMS più diffusi. Martedì abbiamo affrontato due colossi del mondo e-commerce, Magento e Prestashop. Oggi continuiamo a parlare di Plugin SEO per il commercio elettronico, ma spostiamo l’attenzione su altri due CMS molto diffusi e spesso scelti dalle web agency in virtù della loro elasticità: Os-Commerce e Open-Cart.

Plugin SEO per Os-Commerce

Ultimate SEO URLs

Una volta installato, Ultimate SEO URLs consente di interagire e modificare tutte le referenze SEO visibili nell’html del singolo contenuto (prodotto o pagina). Le funzioni sono facilmente implementabili dal pannello di controllo del negozio virtuale.

Header Tags SEO

Consente di aggiungere e/o modificare tutti i tag SEO e i meta presenti nell’header. Può essere utilizzato da solo oppure insieme ad altri plugin. Molto pratico e intuitivo, può essere gestito dal pannello di amministrazione del CMS senza richiedere interventi sul codice.

Advanced SEO

Probabilmente uno dei più completi e performanti software per il controllo di tutti gli aspetti legati all’ottimizzazione di Os-Commerce per i motori di ricerca. Gestisce gli archivi, la sitemap, il file htaccess, i tag e i meta per tutti i prodotti e le pagine del sito.

Plugin SEO per Open-Cart

SEO Pack Pro

Davvero completa la soluzione offerta da questo plugin, che accorpa tutti i task principali dell’ottimizzazione SEO di Open Cart, dall’ottimizzazione dei titoli, alle url friendly, passando per la gestione delle tassonomie e dei link interni. Consigliatissimo!

All in One SEO

Estensione famosissima, già nota per l’incredibilie diffusione ottenuta su piattaforma WordPress, consente di gestire i principali parametri legati alla SEO onpage e onsite, con particolare attenzione al generatore di tag per le immagini, allo strumento di redirezione e alla gestione dei rel canonical.

Ultimate SEO Plugin 

Per impostazione di default, Open Cart ha un grave punto debole in termini SEO, che permette di accedere al singolo URL in diversi modi, ad esempio direttamente o attraverso la categoria. Oltre che consentire l’ottimizzazione delle principali referenze SEO per il tuo negozio, Ultimate SEO plugin è il primo plugin Open Cart che rimuove i duplicati URL a livello di base.

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.