PrestaShop arriva alla versione 1.7.4.0

PrestaShop arriva alla versione 1.7.4.0

PrestaShop arriva alla versione 1.7.4.0

 

Il famoso CMS PrestaShop, dedicato ai siti di vendita online, arriva alla versione 1.7.4.0 con un nuovo menu dedicato al mobile e con una nuova personalizzazione del tema classico.

Nuovo menu Mobile

PrestaShop arriva alla versione 1.7.4.0 - Menu

PrestaShop arriva alla versione 1.7.4.0 – Menu

 

Con PrestaShop 1.7.4.0 tutte le pagine sono ora accessibili da dispositivi mobili grazie al nuovo menu basato su Bootstrap 4, come mostrato nell’immagine appena sopra.

[adrotate banner=”1″]

Nuova funzione di personalizzazione tema

Le nuova funzione di personalizzazione del tema è disponibile nella categoria Design –> Temi e logo.

Permette a qualsiasi utente di personalizzare la homepage e per gli utenti più tecnici, è stato reso più semplice accedere alla funzione “tema child”: si può trovare direttamente nella scheda “Personalizzazione avanzata”.

PrestaShop arriva alla versione 1.7.4.0 Personalizzazione tema

PrestaShop arriva alla versione 1.7.4.0 Personalizzazione tema

 

Sono stati poi migliorati i tag HTML nella home, nella pagina prodotto e nelle categorie del tema “classico”, quindi suggeriamo, a chi sta sviluppando o gestendo un sito in PrestaShop con il tema classico, di tenerlo sempre aggiornato (come se non servisse sempre tenere aggiornato un CMS 😛 )

Parlando di siti web multilingua poi, con PrestaShop 1.7.4.0 sono stati inseriti i link hreflang nella sezione “head”. Sono state aggiunte poi alcune funzioni per gli sviluppatori mentre, i commercianti e i clienti potranno gestire tasse, costi aggiuntivi e sconti in modo più semplice.

PrestaShop 1.7.4.0 porta anche delle nuove novità riguardo le prestazioni nei siti che utilizzano molte categorie: sia il Front Office che il Back Office sono stati velocizzati.

Infine sono stati fatti degli aggiornamenti meno importanti che se siete curiosi e volete andare a controllare potete trovare su GitHub.

Ricordiamo che nel nostro servizio di Hosting Certificato PrestaShop, il pacchetto con la PrestaShop 1.7.4 è già pronto all’uso.

Vi lasciamo con il link diretto al download PrestaShop 1.7.4.0.

Fonte

 

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.