PrestaShop si aggiorna alla versione 1.7.6: tutte le novità

PrestaShop si aggiorna alla versione 1.7.6 tutte le novità

PrestaShop si aggiorna alla versione 1.7.6 tutte le novità

PrestaShop si aggiorna alla versione 1.7.6 e si avvicina al rilascio della versione 1.8, prevista per il prossimo anno.

Tra le novità rilevanti di PrestaShop 1.7.6 abbiamo un nuovo design per le e-mail transazionali, l’inserimento dello snippet con anteprima nella pagine prodotto, un tema migliorato e ottimizzato per tutte le fasi d’acquisto e una maggior stabilità dell’intera suite con oltre 100 bug risolti.

Prima di vedere le novità di PrestaShop 1.7.6 vi proponiamo quello che ha dichiarato Coline Ginestet, Lead Product Manager di PrestaShop:

Coline Ginestet, Lead Product Manager di PrestaShop

Coline Ginestet, Lead Product Manager di PrestaShop

Il team di PrestaShop ed io siamo fieri di presentarvi la nostra nuova versione, nonché quella più ambiziosa mai sviluppata. Con la 1.7.6 continuiamo a perseguire la nostra missione: accompagnare i commercianti elettronici nel loro percorso di crescita, facilitando il lavoro quotidiano con strumenti efficienti e intuitivi.

Le novità di PrestaShop 1.7.6

Il back-office è stato migliorato da mobile ed è stata creata una nuova sezione dedicata alle email transazionali; inoltre, è presente ora l’anteprima, dalla pagina del catalogo prodotti, dei prezzi IVA esclusa.

A seguire un esempio del back-office migliorato da mobile e le nuove email transazionali:

PrestaShop 1.7.6 Backoffice Responsive

PrestaShop 1.7.6 Backoffice Responsive

 

PrestaShop 1.7.6 Email Transazionali

PrestaShop 1.7.6 Email Transazionali

 

Ora qualche novità riguardo l’usabilità del CMS: sono state inserite delle schede di aiuto nelle pagine più importanti del back-office come le categorie, clienti, pagine e dipendenti; successivamente è stata aggiunta una visualizzazione dinamica dello snippet sui motori di ricerca per pagina prodotto, categoria e pagina di contenuto o CMS:

PrestaShop 1.7.6 Snippet SEO

PrestaShop 1.7.6 Snippet SEO

Poi è stato creato un accesso diretto alle risorse di documentazione, formazioni, agenzie ed help center dal profilo del dipendente.

Altra novità importante è quella che riguarda le conversioni. Qui è stata inserita una nuova funzione dedicata alle recensioni dei clienti e una nuova navigazione a livelli nelle pagine di categoria e negli elenchi con l’aggiunta anche di uno slider dei prezzi.

[adrotate banner=”1″]

Successivamente è stata inserita la possibilità di attivare o disattivare la visuale dei prezzi per i siti vetrina in “modalità catalogo” ed è stata aggiunta la funzione filigrana o watermark sviluppata dalla community PrestaShop.

PrestaShop 1.7.6 Customer Reviews

PrestaShop 1.7.6 Customer Reviews

È stata poi aggiunta una funzionalità Rich Snippet nel modulo recensioni clienti ed è stata ottimizzata l’indicizzazione per i prodotti con più varianti.

Riguardo invece i prezzi, è stata migliorata la localizzazione con una visuale rinnovata e ottimizzata dei prezzi in base alla lingua dei clienti:

PrestaShop 1.7.6 International Price Display

PrestaShop 1.7.6 International Price Display

Infine è stato ottimizzato il sistema di traduzione per i siti multilingue.

Per chi vuole leggere tutte le novità riguardanti PrestaShop 1.7.6 è disponibile il PDF ufficiale delle modifiche.

Conclusioni

PrestaShop 1.7.6 porta, come avete visto, molte novità. Un altro passo verso la versione 1.8 che, molto probabilmente, stravolgerà in senso positivo il mercato dei CMS dedicato agli ecommerce.

Per scaricare PrestaShop 1.7.6 potete farlo direttamente dal sito ufficiale mentre nei nostri servizi di Hosting il pacchetto è già pronto e aggiornato.

Fonte

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.