WebUpDate 2015: The Day After

WebUpDate

Lo scorso Sabato 28 Marzo si è svolta a Napoli, presso la Città della Scienza, la sesta edizione del WebUpDate, appuntamento oramai più che noto tra gli addetti ai lavori e gli appassionati del Web.

Quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti, abbiamo preso parte “attivamente” all’evento, partecipando in qualità di Sponsor ed essendo presenti con uno stand informativo concessoci dall’organizzazione.

Vale la pena spendere alcune parole sulla nostra esperienza; poche ma significative.

Vorrei “sorvolare” su quanto sia realmente interessante dal punto di vista didattico/formativo un evento del genere, ma sarebbe scorretto e non renderebbe giustizia al reale spessore che nel corso degli anni il WebUpDate ha raggiunto; e allora diciamolo: è stato a dir poco interessante!

Una serie di speech tenuti da esperti di primissimo piano incentrati sul mondo del Web Marketing e della SEO, hanno tenuto impegnata una platea sorprendentemente vasta ed interessata in una cornice, la sala Newton della Città della Scienza, di tutto rispetto.

Un via vai di addetti ai lavori, appassionati e curiosi ha gremito la struttura durante tutto l’arco della manifestazione, creando un’atmosfera bella, rilassata e (perché non dirlo?) anche produttiva.

Si, molto produttiva.

Ritengo infatti che, al di là dei contatti con potenziali clienti (che restano chiaramente un aspetto molto rilevante e insito nella natura di questi meeting) l’aspetto che rappresenta la reale “marcia in più” di questo genere di happening è senz’altro il “fare rete”. Ovvero la possibilità di incontrare persone nuove o magari conosciute solo in rete e stringere rapporti reali, concreti che sfociano in maniera del tutto naturale in collaborazioni, partnership e quant’altro.

E anche in tal senso il WUD rappresenta un appuntamento di tutto rispetto, un’occasione in cui si manifesta l’humus che muove concretamente le persone a fare, a condividere o anche solo a scambiare punti di vista interessanti.

Cos’altro aggiungere?

Questa è la Napoli che ci piace e che vorremmo vedere sempre di più in futuro!

Un plauso va all’organizzazione ed in particolare ad Alessandro Mazzù e Paolo Ammendola che in questi anni, con tanta passione e non pochi sacrifici, sono riusciti a portare avanti questo evento.

Ci rivediamo alla prossima edizione, stay tuned! 😉

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.