WordPress 4.9.7: nuova versione del famoso CMS dedicata alla sicurezza e alla manutenzione

WordPress 4.9.7: nuova versione dedicata alla sicurezza e alla manutenzione

WordPress 4.9.7: nuova versione dedicata alla sicurezza e alla manutenzione

Dopo la famosa versione dedicata alla GDPR, arriva WordPress 4.9.7, release dedicata alla sicurezza e manutenzione per tutte le versioni da WordPress 3.7.

Come ufficializzato dal blog ufficiale, le precedenti versioni di WordPress, compresa la 4.9.6, sono interessate da un problema nei media che potrebbe consentire, ad un utente con capacità avanzate, di tentare di eliminare alcuni file media dalla directory di default di WordPress: la directory (o cartella) uploads.

A seguire ecco la lista dei bug risolti con WordPress 4.9.7:

  • Tassonomia: migliora la gestione della cache per le query a termine;
  • post e tipi di post: cancella cookie password post quando ci si disconnette;
  • widget: consente i tag HTML di base nelle descrizioni della barra laterale nella schermata di amministrazione dei widget;
  • dashboard e gli eventi della comunità: viene mostrato il WordCamp più vicino se esiste, anche se ci sono più Meetup che si verificano per primi;
  • privacy: si assicura che il contenuto della Privacy Policy predefinita non causi un errore irreversibile durante il refresh delle regole di riscrittura, una volta usciti (“sloggati”) dal backend.

Notizie su WordPress 4.9.8

WordPress.org fa poi il punto per quanto riguarda WordPress 4.9.8 che vedrà la luce il 31 luglio 2018, stando alla notizia ufficiale.

Infine, vi ricordiamo che potete scaricare WordPress 4.9.7 in italiano direttamente da qui mentre vi ricordiamo che in tutti i nostri servizi di Hosting il pacchetto è già disponibile all’installazione.

Fonte

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.