Yoast annuncia la nuova CEO Marieke van de Rakt

Yoast annuncia la nuova CEO Marieke van de Rakt

Yoast annuncia la nuova CEO Marieke van de Rakt

Yoast, azienda olandese che ha sviluppato il noto plugin per WordPress Yoast SEO, ha annunciato la nuova CEO (Chief Executive Officer) Marieke Van de Rakt con un comunicato ufficiale nel proprio sito.

Marieke, inserita nell’organico aziendale fin dal 2013, ha vestito i panni di numerose figure fino a diventare, oggi, amministratore delegato (CEO) dell’azienda.

Ma chi è Marieke Van De Rakt?

Come dicevamo, entrata nell’azienda Yoast nel 2013 e fondatrice di Yoast Academy, nel 2014 è entrata a far parte del consiglio di amministrazione assumendo il ruolo di responsabile della strategia aziendale (CSO – Chief Strategy Officer) visto il suo lavoro come responsabile dei contenuti, del marketing, della ricerca e della gestione dei progetti.

[adrotate banner=”1″]

A seguire le parole di Marieke:

In molti modi, ero già l’amministratore delegato. Tra tutti e quattro gli altri collaboratori, io sono quella che più pensa in anticipo e quella più interessata alla cultura aziendale. 

La missione di Yoast: SEO per tutti

Il punto focale di Yoast saranno sempre le persone interessate al mondo del web, parole confermate anche da Marieke, la quale ha dichiarato che:

“Vogliamo aiutare le persone a creare siti web che si classificano nei motori di ricerca, imparando la SEO. Abbiamo grandi progetti per il 2019, renderemo la SEO più praticabile e comprensibile per tutti. “

Yoast nel prossimo futuro

Marieke fa anche il punto della situazione parlando del futuro prossimo dell’azienda:

“Non penso che ci saranno grandi cambiamenti all’interno della nostra organizzazione. Le cose continueranno a funzionare così come sono ora. Sono molto curiosa di sapere come mi tratteranno le persone ora che sono il CEO di Yoast visto che, per le stesse persone, non era molto chiaro quale fosse il mio ruolo all’interno dell’azienda. Questo titolo dunque sarà una sorta di apri pista”.

La nostra riflessione su Yoast (conclusione)

Dal nostro punto di vista Yoast SEO (o SEO Yoast) è un plugin molto utilizzato, famoso, supportato costantemente e molto efficace. Consente di fare molte cose e sicuramente ha aiutato molti utenti nella gestione del proprio sito web.

Ovviamente bisogna però comprendere sempre le dinamiche e “cosa c’è dietro” ad un plugin simile, cosa fa e dove lo stesso programma mette le mani, il tutto per avere un controllo totale su quello che si sta facendo. Insomma, a cliccare ed installare siamo capaci tutti, ma la differenza sta nel capire bene cosa si sta facendo.

Che altro dire, buon lavoro alla nuova CEO di Yoast, Marieke Van De Rakt 🙂

Fonte

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.