Presta World Cup: la coppa del mondo per gli e-commerce PrestaShop

Coppa del Mondo PrestaShop

Presta World Cup, la Coppa del Mondo PrestaShop

Con il campionato del mondo Fifa ormai alle porte, sono molte le iniziative dedicate a questa manifestazione e il web non fa eccezione.
Infatti PrestaShop, una delle piattaforme più utilizzate per creare siti di commercio elettronico, ha dato il via alla “Coppa del Mondo PrestaShop”.

Si, avete capito bene: se avete un sito web realizzato con PrestaShop e magari ospitato su un Hosting Certificato PrestaShop, sono aperte le iscrizioni al Presta World Cup entro il 6 Giugno 2018.

Presta World Cup vedrà la partecipazione di 32 siti e-commerce: quello progettato meglio, che propone un’esperienza utente migliore e avrà maggiore qualità nel contenuto, vincerà la manifestazione.

Come candidarsi al Presta World Cup

Entro il 6 Giugno, il torneo prevede la possibilità di candidare gratuitamente il tuo sito PrestaShop a questa competition.
Se hai un sito web realizzato con PrestaShop, questa è l’occasione giusta per presentare il tuo negozio online e cercare di vincere uno dei premi messi in palio.

L’unico vincolo è la versione di PrestaShop, che dovrà essere necessariamente tra queste tre:

  • PrestaShop 1.4
  • PrestaShop 1.5
  • PrestaShop 1.6

Svolgimento

7 Giugno: 1° turno di qualificazione

I siti iscritti, verranno selezionati da una giuria composta da alcuni dipendenti PrestaShop estratti a sorte, che selezioneranno i migliori 32 siti PrestaShop per il turno a “eliminazione diretta”.

I tre criteri che verranno presi in considerazione sono:

  • progettazione del punto vendita
  • esperienza dell’utente
  • qualità del contenuto

8 Giugno: sorteggio per le fasi finali

I 32 shop online che si saranno qualificati, verranno sottoposti ad un’ulteriore selezione per arrivare così ai sedicesimi di finale. 

Dall’11 Giugno al 20 Luglio: fasi finali

Dopo i sedicesimi di finale, si arriva nel vivo della competizione con la fase ad eliminazione diretta con gli ottavi, i quarti, le semifinali e la finale.

Il regolamento prevede che il sito vincitore di ogni rispettiva fase, sarà scelto da un voto pubblico aperto ed il negozio con il maggior numero di voti si qualifica per il turno successivo. 

I Premi della Coppa Del Mondo PrestaShop

I Premi della Presta World Cup, la Coppa del Mondo PrestaShop

Premi

I premi sono molto succulenti, vi mostriamo un piccolo estratto:

  • SEO Audit gratuito da un esperto PrestaShop TeaPot
  • Un Performance Audit gratuito fornito da Invertus
  • Corsi di formazione gratuiti per utenti PrestaShop
  • 500 € di voucher per l’acquisto degli add-on sul marketplace ufficiale

Conclusioni

Insomma una bella iniziativa da parte di PrestaShop, per chi fa del web il proprio mestiere e che vuole mettersi alla prova per cercare di evolversi e, soprattutto, per migliorare il proprio negozio online.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a collegarvi al sito dell’iniziativa mentre chi vuole partecipare può direttamente compilare questo form.

Non ci resta che augurarvi buona fortuna e buon e-commerce a tutti. 🙂

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.