Come cambiare password di una casella e-mail con Plesk

Come cambiare password di una casella e-mail con Plesk

Come cambiare password di una casella e-mail con Plesk

Se avete acquistato uno dei nostri servizi di Hosting e volete sapere come cambiare la password della casella di posta elettronica del vostro sito web, siete nel posto giusto. In questo breve articolo vi mostriamo come cambiare la password di una casella email e come deciderne la complessità.

Una volta fatto l’accesso al vostro spazio di Hosting, si deve cliccare a sinistra sopra la voce “posta” oppure su “indirizzi email” sulla parte relativa al dominio di cui vogliamo cambiare le credenziali delle caselle di posta elettronica.

Plesk: Pannello Utente

Plesk: Pannello Utente

Successivamente ci ritroveremo in questa schermata:

Plesk: Posta

Plesk: Posta

Da qui possiamo entrare, in questo caso nell’unica presente, nella casella info@ per modificare password e altri parametri (che vedremo però in un altro articolo):

Plesk: Posta, Indirizzi Email

Plesk: Posta, Indirizzi Email

Qui sopra vedete la “zona” dedicata al cambio password della nostra casella info@. A questo punto è doveroso da parte nostra fare un bel ragionamento andando così a concludere il nostro articolo.

[adrotate banner=”1″]

Conclusioni

Abbiamo visto come cambiare password di una casella e-mail su Plesk, la password di una casella email deve ovviamente essere sicura e la miglior cosa che possiamo fare in questo senso è utilizzare lo strumento, integrato in Plesk, per generare la password efficace in base alla policy utilizzata nel server.

Vanno bene chiaramente anche le password personalizzate ma queste devono rispettare la policy del server e, lo stesso strumento menzionato, vi indicherà con un feedback se la password è efficace oppure se è troppo debole.

Esistono degli strumenti online in grado di aiutarvi a generare una password efficace se il sistema di Plesk non vi basta e volete crearne di più efficaci o “parlanti”.

Se ritenete la password troppo debole e, nel caso abbiate acquistato un VPS o un Cloud Server, potete far aumentare la policy di sicurezza delle password delle caselle email direttamente ai nostri sistemisti.

Come ulteriore suggerimento per avere password più sicure non utilizziamo quindi date di nascita o caratteri ripetuti ma semplicemente una password alfanumerica con simboli e caratteri speciali.

Speriamo di avervi aiutato con questo articolo e fateci sapere le vostre esperienze nei commenti ma anche dubbi o domande.

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.