Joomla! Italia cerca volontari

Joomla! Italia cerca volontari

Joomla! Italia cerca volontari

Come avevamo scritto qualche giorno fa (Joomla!: il bilancio del 2017 con uno sguardo al 2018 e a Joomla! 4.0), Joomla!, famoso CMS Open Source completamente creato e supportato da volontari, si sta aggiornando dal punto di vista delle funzioni del sito web e della release sviluppata (ricordiamo che Joomla! 4.0 uscirà a metà 2018 circa) che tutti conosciamo. In questi ultimi giorni però, Joomla!, sta cercando anche nuovi collaboratori per aggiornare la propria squadra, almeno per quanto riguarda il “reparto italiano”.

Negli ultimi anni questo CMS ha subito un calo dovuto probabilmente alla presenza sempre più importante di WordPress sul mercato ma, dopo il JoomlaDay 2017 e la Word Conference dello stesso anno, alcuni volontari stanno cercando di ripristinare l’entusiasmo di una volta.

Come leggiamo dal sito di Joomla! Italia, il team di Marco Mangione è stato suddiviso in più squadre tematiche, affinché ogni reparto possa sviluppare al meglio il progetto; quindi è alla ricerca di nuovi membri da inserire in organico.

Lo scopo principale del nuovo Team sarà quello di aumentare la diffusione di Joomla! in Italia e di far crescere la comunità online stessa per riuscire a mantenere Joomla! in italiano con il rilascio delle future versioni. Inoltre, a chi è interessato, sarà possibile candidarsi anche per la formazione di utenti o professionisti all’utilizzo di questo potente CMS.

Per chi volesse aiutare Joomla! vi lasciamo con il link diretto al form di contatto per la propria candidatura.

Rispondi all'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.